Borsa di studio “Voucher Io Studio 2017”. Avviso approvazione graduatoria regionale definitiva.

Pubblicata il 05/11/2018
Dal 05/11/2018 al 05/12/2018

Si comunica che L’Assessorato Regionale della Pubblica istruzione, Servizio Politiche Scolastiche,  con determina dirigenziale prot. n° 10590, rep. n° 615 del 26.09.2018, ha approvato la   graduatoria unica regionale definitiva dei beneficiari della borsa di studio a favore degli studenti della scuola secondaria di secondo grado a.s. 2017/2018, denominata Voucher “Io Studio” 2017, stilata in ordine crescente di  valore  ISEE.
Non tutti gli studenti partecipanti sono stati ammessi al beneficio. A fronte delle   10025 istanze presentate dagli studenti  sardi ,  la somma di euro 1.013.200,00 attribuita dal MIUR alla Regione Sardegna  ha  permesso di  riconoscere la borsa di studio  in favore  di n° 5066 beneficiari per una somma pari ad € 200,00  ciascuna. L’ultimo studente utilmente inserito in graduatoria ha riportato un reddito ISEE  inferiore a € 7.294,50.
Pertanto, delle   n° 9 istanze presentate dagli studenti residenti in questo Comune, tendenti ad ottenere il voucher  in oggetto,  sono risultati beneficiari n° 6 studenti.
Gli studenti che hanno partecipato al bando Borsa di studio “ Voucher Io studio 2017” possono recarsi in Comune presso l’ Ufficio Servizi  Culturali Scolastici  per conoscere  la propria posizione in graduatoria.
Per quanto riguarda le modalità di erogazione della borsa, si informa che esse saranno definite con un apposito Decreto Ministeriale.
 Si consiglia di  visitare il sito del Ministero: http://iostudio.pubblica.istruzione.it, nel quale saranno pubblicate a tempo debito tutte le informazioni in merito ai tempi e alle modalità di erogazione della borsa.
Poiché l’intervento è finanziato dal Ministero, gli uffici regionali e comunali non possiedono ulteriori informazioni oltre quelle comunicate con la presente nota in merito ai tempi e alle modalità di erogazione della borsa in quanto l’unico canale informativo ufficiale è il sito del Ministero sopra indicato.

llink di riferimento: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=390&c1=1346&id=67132

Allegato avviso pubblico graduatoria definitiva.docx 50.62 KB