Prestito digitale online - Nuovo servizio Biblioteca Comunale.

Pubblicata il 19/07/2018

La Biblioteca Comunale  informa che è attivo un nuovo servizio gratuito di prestito digitale online in favore di tutti gli utenti.
Il servizio viene garantito dal Sistema Bibliotecario Nord Ogliastra , in collaborazione con la Biblioteca  Comunale,  tramite adesione al portale MedialibraryOnline  (MLOL).
Attraverso  MediaLibraryOnLine gli utenti possono prendere in prestito e-book, consultare banche dati ed enciclopedie, ascoltare e scaricare audio musicali, visionare video, ascoltare e scaricare audiolibri.
Gli utenti potranno utilizzare il servizio di prestito digitale sia dalle postazioni internet delle biblioteche che da casa o da qualunque altro luogo tramite PC, e-reader, tablet, smartphone, ecc. 24 ore su 24.
Fra le risorse disponibili in download è presente una collezione di e-book (tra i quali le novità editoriali) scaricabili in prestito digitale per un periodo di 14 giorni, in formato e-Pub, al termine del quale diventano illeggibili e tornano a disposizione di altri lettori.
Ogni utente puo scaricare fino a 2 e-book al mese, con la possibilità di prenotare gli ebook al momento non disponibili.
Per accedere a MediaLibraryOnLine occorre iscriversi alla Biblioteca Comunale e richiedere le credenziali di accesso.
Qualsiasi  informazione  utile può essere richiesta alla Biblioteca Comunale oppure  alla sede del Sistema Bibliotecario all’indirizzo e-mail sistemabaunei@tiscali.it o ai numeri 0782/611006-0782/610761 0782/614004.
Link utili:
MediaLibraryOnLine